UN MEDICO LUCANO TRA I PILASTRI DI UNA PRESTIGIOSA UNIVERSITÀ DI ROMA! COMPLIMENTI

Ancora traguardi e successi per il medico della provincia di Potenza Antonio Ruggiero che dirige il reparto di Oncologia Pediatrica al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Il dottor Ruggiero è originario di Sant’Angelo le Fratte (PZ) e oltre al prestigioso ruolo che riveste all’interno del policlinico della Capitale è stato annoverato nel nuovo team di professori associati all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

La notizia è stata diffusa ieri dall‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma:

“E’ una gioia da condividere con la nostra intera Comunità che ieri il Consiglio di Facoltà ha chiamato quattro nuovi Professori Associati tre dei quali prodotti in Casa:

  • Antonio Chiaretti ed Antonio Ruggiero (pediatri);
  • Francesco Ardito per la Chirurgia epatologica;
  • il Collega Yamume Tshomba, proveniente dal San Raffaele, Università Vita e Salute di Milano, per la chirurgia vascolare.

Ai nuovi pilastri del Policlinico Gemelli e della nostra Sede di Roma gli auguri di buon lavoro da parte della nostra Comunità.

Ad maiora semper”.

Il dottor Ruggiero inoltre lo scorso Agosto ha lanciato un metodo innovativo atto a migliorare e salvare la vita ai bambini affetti da tumore e sottoposti a chemioterapia.

Facciamo i complimenti al bravissimo pediatra lucano Antonio Ruggieri per i numerosi traguardi che sta conquistando nel corso della sua carriera.

Di seguito la foto di 3 nuovi medici chiamati ad insegnare all’Università Cattolica di Roma, tra cui anche il nostro Antonio Ruggiero.