Tavolo permanente della Valbasento: al via la sottoscrizione del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata. I dettagli

Giovedì 25 Gennaio 2024, alle ore 16.00, nella sala consiliare del Comune di Ferrandina, su invito dei Comuni di Matera, Ferrandina e Pisticci, i rappresentanti delle istituzioni territoriali, insieme a ordini professionali, associazioni culturali e di categoria, si riuniranno per la firma congiunta del documento programmatico relativo al lavoro di rete svolto dal Tavolo permanente della Valbasento per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata.

Alla firma saranno presenti:

  • il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi,
  • la commissaria Zes Jonica, Floriana Gallucci,
  • l’Assessore regionale allo Sviluppo economico e Lavoro, Michele Casino,

i quali illustreranno gli sviluppi progettuali e gli investimenti già presi in carico dalla Regione e dalla Zes.

Saranno inoltre presentate novità di rilievo riguardanti investimenti pubblici in Valbasento, a partire dal nodo ferroviario, fondamentale infrastruttura per la realizzazione della piattaforma logistica.

La sottoscrizione del documento programmatico rappresenta un’importante occasione per comprendere le prospettive di crescita e sviluppo della Valbasento, nonché per evidenziare i passi concreti compiuti verso il potenziamento economico e infrastrutturale dell’area.