Stagione estiva, Pisticci vuol farsi trovare pronta: ecco le richieste per migliorare la zona costiera

La stagione estiva è oramai alle porte e, come ogni anno, nel materano vedrà l’arrivo di migliaia di turisti e villeggianti nelle strutture alberghiere e sulle spiagge.

Pisticci vuole farsi trovare pronta per beneficiare sempre più degli effetti positivi del turismo, quale importante leva di sviluppo socio-economico del territorio.

Per questo, fa sapere il Sindaco Domenico Albano:

Abbiamo segnalato alla Provincia di Matera la necessità di adottare provvedimenti volti al miglioramento delle infrastrutture stradali della zona costiera.

In particolare, abbiamo chiesto che vengano realizzati interventi di rifacimento del manto stradale della Provinciale Pisticci-Mare, (nel tratto che va dal Bivio Franchi alle spiagge pisticcesi) e di riqualificazione della pista ciclabile e della recinzione ad essa connessa.

Siamo certi che anche questa volta il Presidente Piero Marrese, con il quale c’è fin dall’inizio dell’attività di questa Amministrazione un rapporto di proficua collaborazione, si dimostrerà disponibile a dare risposte concrete alle istanze della comunità di Pisticci.

Come successo a inizio dicembre con l’approvazione degli interventi di messa in sicurezza – da noi richiesti – della Provincia di Matera sulla Strada Provinciale che collega gli abitati di Pisticci, Tinchi e Marconia con la Jonica, la SS 18.

E con gli interventi di ripristino della viabilità sulla provinciale Pisticci-Pozzitello, in passato interessata da una frana, frutto di un’azione sinergica tra noi e la Provincia indirizzata alla Regione Basilicata che poi ha stanziato il finanziamento”.

Queste le foto che mostrano la situazione al momento.