SCRIVE SU FACEBOOK CHE È IN VACANZA E I LADRI GLI SVALIGIANO LA CASA!

Che vi serva da lezione!

L’ondata di furti che sta colpendo negli ultimi mesi la nostra regione ha indotto numerosissime famiglie lucane a correre ai ripari.

In tanti hanno fatto ricorso alla tecnologia installando all’interno delle abitazioni circuiti di videosorveglianza e infissi blindati, altri si sono organizzati con le ronde notturne in varie zone.

Le forze dell’ordine hanno intensificato in maniera massiccia i controlli su tutto il territorio.

Spesso però a dare una mano ai ladri, inconsapevolmente, sono proprio i cittadini.

Vogliamo raccontarvi quest’ultimo caso di cronaca per mettervi in guardia su un errore da non fare per non servire su un piatto d’argento la vostra casa ai topi d’appartamento.

Quando andate in vacanza evitate di scriverlo su facebook!

Un giovane, preso dalla foga di far sapere a tutti di essere partito per le vacanze, ha scritto un post proprio su facebook e alcuni suoi “amici” hanno approfittato dell’assenza per svaligiare completamente l’abitazione.

Elettrodomestici, soldi e oro: hanno portato via di tutto.

La madre del ragazzo solo dopo alcuni giorni, riconoscendo il giubbotto del figlio indossato dall’amico, ha chiesto spiegazioni ed è venuta fuori la verità.

E’ successo in provincia di Varese ma la regola vale per tutti, questo episodio deve indurvi alla riflessione per prevenire episodi analoghi.

Siete d’accordo?