Salvini a Matera: “È una città stupenda che ha bisogno di servizi, attenzione, cura e amore. Prima vengono i materani”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, oggi ha raggiunto la nostra Matera per inaugurare la nuova sede provinciale del partito, sita in via Roma 72.

Rivolgendosi ai presenti ha dichiarato:

“Matera ha bisogno di serietà, di concretezza, non di persone che passano di qua e di là.

Matera ha bisogno di lavoro e bellezza. Non basta dire ‘Quanto è bella Matera’, conta arrivarci.

La Lega sceglierà ‘a brevissimo’ il candidato Sindaco del centrodestra per la città che nel 2019 è stata Capitale europea della cultura.

Per me è un orgoglio che la Lega sia un punto di riferimento, poi non necessariamente sarà della Lega.

Cè tanta gente che si sta avvicinando senza una tessera di partito in tasca, gente del mondo dell’impresa, del turismo, dell’economia, del commercio: l’importante è che sia una persona con le idee chiare, che non cambi idea o schieramento ogni quarto d’ora e poi per cinque anni si lavora.

Matera è una città stupenda che però ha bisogno di servizi, di attenzione, di cura e di amore, del fatto che prima vengano i materani e poi il resto del mondo”.

Ecco quanto ha dichiarato il segretario provinciale dell’Ugl di Matera, Pino Giordano, presente all’incontro:

“Salvini è stato messo a conoscenza su temi ricorrenti le tante problematiche: della desertificazione del territorio, del problema agricolo, della sanità, dell’ambiente, dell’occupazione, dell’economia delle famiglie, dalla viabilità, Ferrosud, delle tante vertenze dell’aziende del mobile imbottito, del Tecnoparco, dei lavori di dissesto idrogeologico, della sicurezza nelle scuole.

Va fatto tutto il possibile per promuovere non solo l’evento legato al territorio di Matera, ma per rilanciare ciò che può essere la programmazione e futuro della provincia, delle azioni da mettere in campo e di come risolvere le tante criticità.

Tante argomentazioni dell’Ugl, non di minor priorità i temi come il rilancio della città e dell’intera provincia in vista dell’importante appuntamento sul rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del Sindaco, e come sviluppare i collegamenti con il resto della regione, a cominciare dal Metapontino, Policoro e la Val Basento.

Per l’Ugl va creata una piattaforma di trasporti capace di dotare Matera e la provincia di un aeroporto, di una sufficiente rete ferroviaria, cose fondamentali per rilanciare la produttività della Città dei Sassi, della provincia e dell’intera regione.

Un segnale importante, il ritorno in Basilicata a meno di un anno dalla sua ultima presenza dell’on. Salvini: certamente non possiamo sottovalutare che la Basilicata abbia avuto Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019, unico capoluogo di provincia d’Europa senza collegamenti ferroviari nazionali.

Va assolutamente data una risposta forte e definitiva dal Governo che ha il dovere di assicurare servizi sicuri e degni ai cittadini lucani.

Ancora una volta si mette in evidenza, senza sconti, tanto il perdurare quanto l’ulteriore aggravarsi dei disservizi che accompagnano i collegamenti ferroviari di fondamentale importanza per la intera Regione Basilicata.

L’Ugl sarà sostenitore della buona politica del Centro Destra materano: a tal proposito, chiederemo al candidato Sindaco che sarà designato dalla Lega, a cui garantiremo il sostegno dell’Ugl Matera, rispetto dei lavoratori, della città, del territorio e dei cittadini, cosa che ad oggi non è avvenuto”.