Questi atleti del materano in Croazia: pronti a dare il tutto per tutto per portare a casa la vittoria! I dettagli

Si sta svolgendo dal 10 al 12 febbraio 2023 la tredicesima edizione dell’Europan Cup Open che si svolge in Croazia nella bellissima città di Karlovac, un appuntamento molto importante per gli appassionati della Kickboxing mondiale per poter testare la propria preparazione fisica, atletica e tecnica, infatti hanno dovuto bloccare le iscrizioni con una settimana di anticipo poiché si era raggiunto il numero massimo di partecipanti, ben 1200 atleti suddivisi nelle varie specialità e peso.

A questa competizione vi ha partecipato anche una piccola delegazione di atleti della Basilicata, accompagnati dal Presidente Regionale della Federkombat Biagio Tralli, il vice presidente Serena Lamastra e il Maestro Alfredo Falconieri.

Gli atleti così schierati sono, per il contatto pieno:

  • Bozza Gabriel -63.500 Y Junior Low Kick Dynamic Center Matera;
  • Fuoco Romualdo -63.500 O Junior Low Kick Athena Club Montescaglioso;
  • Musto Antonio -63.500 Senior Low Kick Dynamic Center Matera;
  • Musto Donatello -71.500 Senior Low Kick Dynamic Center Matera.

Per il contatto leggero:

  • Viola Monaco -60 Kg O Cadet -60 Kg Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potenza;
  • Antonella Venneri -50 Kg Junior ELite Kickboxing Matera (Putignano).

Già ieri si sono disputati i primi match e il primo a salire sul ring, negli ottavi di finale è stato Antonio Musto opposto al campione Polacco Muzyk Hubert, al suono della campanella il Musto fa vedere subito la sua grandissima determinazione e ascoltando il suo angolo porta a casa la prima vittoria.

Subito dopo tocca al Montese Romualdo che nei quarti di finale trova il Moldavo Raischi Ivan, al via dell’arbitro centrale il match si avvia in maniera molto equilibrata con Romualdo che lascia un po’ più distanza al suo avversario nella prima e nella seconda ripresa, permettendogli di sfruttare al meglio la sua struttura fisica più longilinea, alla terza ripresa sente il suo angolo e inizia ad accorciare la distanza ma il moldavo è molto bravo a gestire il vantaggio acquisito vincendo così l’incontro.

Subito dopo tocca di nuovo ad Antonio Musto che si vede opposto nei quarti di finale allo slovacco Zupanc Filip, non appena inizia il match Antonio inizia immediatamente a tempestare il suo avversario con potenti colpi alle gambe, destabilizzando in questa maniera gli appoggi del suo avversario e subito dopo lo inizia anche a boxare, costringendo l’arbitro centrale a contare lo slovacco.

In questa maniera accede alla semi finale.

L’ultimo a salire sul ring è Donatello Musto opposto all’atleta israeliano Aloosh Mohammad, Musto sale sul ring molto motivato e da subito detta legge, costringendo l’arbitro centrale a contare il suo avversario che nulla può fare per arginare il desiderio di vittoria di Donatello.

In questa maniera concludiamo il primo giorno di gare e ci auguriamo che anche oggi i nostri atleti danno il massimo sul ring di Karlovac.

Ecco le foto.