L’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione della Race for the Cure 2026, in programma dal 25 al 27 settembre al Parco del Castello di Matera, organizzata dal Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia.
A rappresentare l’ASM è stato il Direttore Sanitario, Andrea Gigliobianco, che ha portato i saluti del Direttore Generale dell’ASM, Maurizio Friolo, sottolineando l’importanza di una manifestazione che mette al centro prevenzione, salute, sport e solidarietà.
La Race for the Cure rappresenta un importante momento di sensibilizzazione e di partecipazione collettiva, capace di richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, promuovendo al tempo stesso una cultura della salute sempre più condivisa.





















