POCO FA A MATERA MATTEO RENZI HA FATTO IL SUO INGRESSO TRIONFALE A BORDO DEL…

Oggi a Matera grande attesa per l’arrivo del segretario del Pd, Matteo Renzi.

Pochi minuti fa, l’ex premier, ha fatto il suo ingresso trionfale nel centro storico della città a bordo del “Bibliomotocarro”, guidato dal maestro Antonio La Cava.

Ricordiamo che il maestro La Cava da anni gira per l’Italia, soprattutto nei piccoli centri, per spingere i più giovani alla lettura.

La tappa materana del tour “Destinazione Italia” proseguirà con la visita a Palazzo Lanfranchi, dove sono esposti alcuni quadri di Carlo Levi.

Il personale in carrozza di questo “viaggio dell’ascolto” è composto principalmente da Millennials, giovani volontari del Pd, nati tutti dopo il 1999 e definiti dai democratici il “cuore pulsante” del tour.

Un viaggio, lungo 8 settimane, che toccherà in tutto ben 107 città italiane, con soste da circa 90 minuti l’una, per “recuperare il dialogo con l’Italia profonda”.

Il treno è lungo 150 metri e conta cinque carrozze e un centinaio di posti a sedere, e sulla livrea del treno sono raffigurati i paesaggi del Bel Paese, che fungono da sfondo alla scritta “Destinazione Italia” e al logo del PD.

Partito il 17 Ottobre scorso da Roma, passando dal Centro Italia, il treno ora è al Sud e dopo la tappa di ieri in Puglia, oggi ha fatto tappa a Matera Capitale Europea della Cultura 2019.