Pisticci: grande frana in questa zona! Ecco le foto

Dopo il maltempo, c’è preoccupazione a Pisticci.

Ecco quanto fa sapere l’amministrazione:

“Nelle scorse ore si è registrato un importante smottamento nella zona del ex Macello Comunale, causato dalle abbondanti precipitazioni cadute nelle ultime settimane.

Infatti, i quasi 200 millimetri di pioggia accumulati nel solo mese di novembre, hanno accentuato la fragilità idrogeologica del terreno che la scorsa estate è stato percorso da un incendio devastante che ha mandato in fumo circa 500 ettari di vegetazione.

L’evento odierno sollecita ulteriormente le istituzioni preposte alle quali recentemente l’Amministrazione Comunale ha presentato un intervento progettuale di oltre 40 milioni di euro, che prevede la messa in sicurezza delle aree interessate dagli incendi degli ultimi dieci anni nonché una capillare riforestazione.

Naturalmente la Giunta e l’ufficio tecnico comunale stanno seguendo costantemente l’evolversi della situazione, della quale il Sindaco Albano ha già informato il Presidente della Regione Bardi con il quale è in costante collegamento per il monitoraggio dell’area interessata”.

Ecco le foto.