Patto di amicizia tra le comunità di Pisticci e Sakal, in Senegal! I dettagli

Oggi, 15 novembre 2022, alla presenza del Sindaco Albano, degli assessori De Sensi e Negro e del consigliere comunale Rago, è stato sancito un patto di amicizia tra le comunità di Pisticci e Sakal, in Senegal.

L’impegno reciproco è quello di promuovere nel prossimo futuro un gemellaggio tra le due comunità per condividere percorsi comuni e sostenere iniziative finalizzate alla valorizzazione delle comunità medesime.

Tanto a partire dal progetto SOUKALIKU, che prevede una serie di investimenti nel settore agroalimentare da realizzare nel territorio di Sakal, di cui il Comune di Pisticci e le associazioni del territorio si impegnano a diffondere contenuti, valori e obiettivi.

L’incontro è stato organizzato dalle associazioni Slow Food Magna Grecia Metaponto, Enotria Felix, Avis Pisticci, Centro Studi Gymnasium e APS Sportello Europa. Dette associazioni da tempo sostengono le iniziative di Slow Food AfricaNa, rappresentata durante l’incontro dall’attivista senegalese Ndemba Dieng che, nella visita istituzionale pisticcese, ha accompagnato il sindaco di Sakal, Ousmane Dieng.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)