PASTORE DEL MATERANO FREDDATO CON UN COLPO ALLA TESTA: ARRESTATI 2 PENSIONATI DI SALANDRA

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Tricarico hanno arrestato due pensionati di Salandra, N.L e F.T. perché ritenuti responsabili, in concorso, dell’omicidio di Vincenzo Lauria.

Lo scorso 6 Marzo la vittima 34enne fu freddata con un fucile da caccia calibro 16, caricato a pallettoni, in Contrada Varre di Salandra, mentre, stava facendo rientro con il gregge all’ovile assieme al fratello Antonio.

I particolari delle indagini sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa che ha coinvolto il responsabile del nucleo investigativo, comandante Daniele Dinoi, il comandante della Compagnia di Tricarico, Antonio De Rosa e il comandante della Stazione di Salandra, Giovanni Grimaldi.

L’arresto scaturisce dalle risultanze delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Matera condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tricarico, con il supporto di attività tecniche, che hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di entrambi gli indagati per concorso in omicidio, aggravato dalla premeditazione, di Vincenzo Lauria.

Gli investigatori ritengono che l’omicidio sia maturato in un ambiente sociale degradato in cui vi era forte odio e sentimento di vendetta nutrito dagli arrestati nei confronti dei fratelli Lauria che da anni imponevano il pascolo abusivo e il loro incontrastato dominio sia in c.da Varre – Padre di Salandra sia nei terreni limitrofi, ove i due pensionati arrestati sono proprietari di aziende agricole.

N.L e F.T. si trovano ora nella Casa Circondariale di Matera in attesa dell’interrogatorio di garanzia.