Nel materano tra musica, cibo e divertimento, torna la magica “Notte dei Forni”: il programma

Ad Oliveto Lucano (MT), per il quarto anno consecutivo, torna l’appuntamento con il gusto grazie alla manifestazione “La Notte dei Forni” diventata una tappa irrinunciabile per gli amanti degli antichi sapori.

I vicoli inebriati dal profumo di pane e focaccia saranno illuminati dal bagliore dei forni a legna dislocati per le vie del centro storico ed anche quest’anno è prevista una folla di visitatori per degustare le tipicità olivetesi.

Dalle focacce al pane abbrustolito condito con olio e pomodori fino ai dolci tipici, una miriade di genuinità delizieranno i palati dei fruitori del lungo percorso enogastronomico.

La manifestazione, organizzata e gestita dalla Pro Loco “Olea” e dall’Amministrazione Comunale di Oliveto Lucano, si terrà domenica 18 agosto dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Per l’edizione 2019 il programma è intenso e variegato: in mattinata sarà possibile effettuare (previa prenotazione) escursioni sul sito archeologico di Monte Croccia e presso il Complesso Megalitico di Petre de La Mola, scoprire il patrimonio storico – artistico locale e degustare prodotti tipici del territorio.

Dalle ore 20:00 al via le degustazioni dei prodotti genuini della tradizione olivetese in un percorso eno-gastronomico-culturale di assoluta originalità che, dislocato nel centro storico presso un antico frantoio e 9 forni patronali (tutti accesi per l’occasione) saprà far riscoprire i sapori ed i profumi di un tempo. Prevista musica dal vivo con Francesco Tomacci e gli Orchestrali della Cupa di Tricarico, il duo locale Niki Sprint ed il Gruppo Musicale BeaTaranta di Oliveto Lucano.

La presidente della Pro Loco “Olea” Saveria Catena ed il sindaco di Oliveto, Antonio Romano hanno dichiarato:

“Il centro storico, con i suoi vicoli ed il suo fascino misterioso, tornerà a rivivere, anche quest’anno, alla luce dei forni a legna adiacenti alle vecchie case.

Per il sostegno alle spese è previsto l’acquisto di almeno 2 biglietti della lotteria della “Notte dei Forni” con simpatici premi a tema e libere degustazioni nel centro storico”.

Questa la locandina dell’evento.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)