Nel materano questa associazione dona un defibrillatore: “diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza”

L’Associazione “Gian Franco Lupo – Un sorriso alla Vita Onlus”, nell’ambito di un progetto volto a promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza, ha manifestato la volontà di donare un defibrillatore automatico (Dae) completo di cassetta di custodia alla Città di Montescaglioso che ha accettato la donazione con Delibera di Giunta Comunale n° 10 del 25 febbraio 2019.

Il defibrillatore verrà installata presso il Palazzetto dello Sport Karol Wojtyla, venendo incontro sia alle esigenze delle società sportive, sia alla popolazione scolastica che lì svolge attività motoria.

Lo rende noto il sindaco Vincenzo Zito, il quale prosegue:

“Ciò premesso, sabato 13 aprile alle ore 10.00, presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, l’Associazione “Gian Franco Lupo” effettuerà la consegna ufficiale.

Nell’occasione, inoltre, dopo aver ripristinato delle nuove batterie, affiderà un ulteriore defibrillatore all’Istituto Comprensivo Palazzo – Salinari.”

Un dono che vale una vita.