Nel materano polemica per il nuovo medico di base: “presente solo alcuni giorni della settimana”. Al via la raccolta firme

“Subito un medico a tempo pieno”.

Questa la richiesta dei cittadini di San Mauro Forte (MT) che all’Azienda Sanitaria di Matera, tramite una petizione lanciata sulla piattaforma web Change.org, sottolineano come:

“Il collocamento a riposo dei due medici del posto, sostituiti da un medico presente solo alcuni giorni della settimana, sta determinando una situazione di estrema difficoltà nell’assicurare la regolarità del servizio nel Comune di San Mauro Forte.

L’aggravarsi dello stato epidemiologico si accompagna a un crescente stato di preoccupazione che investe l’intera cittadinanza per quello che potrà verificarsi nei prossimi giorni.

Con l’arrivo delle patologie influenzali e la presenza del virus (Covid-19), alte sono, infatti, le probabilità che possano verificarsi situazioni difficili da gestire.

Al fine di tutelare la salute pubblica, i sottoscrittori della presente petizione chiedono a codesta azienda sanitaria di procedere con urgenza alla individuazione del medico che dovrà assumere la titolarità a tempo pieno del Comune di San Mauro Forte”.