MAXI OPERAZIONE DELLE FORZE DELL’ORDINE: ARRESTATI 2 UOMINI DI MATERA PER TRUFFA DI OLTRE 100000 EURO!

La Polizia, a seguito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Potenza, ha posto agli arresti domiciliari due uomini di Matera, per corruzione, concussione e truffa aggravata ai danni dello Stato.

L’indagine potentina ha riguardato il settore delle forniture di apparecchiature da gioco, ed in particolare diversi fatti illeciti attinenti l’installazione e gestione di macchinette “video poker” in provincia di Matera.

La Guardia di Finanza di Metaponto, nell’ambito dell’operazione “Play Safe”, ha sequestrato 18 apparecchi collegati illecitamente a piattaforme virtuali di gioco online in alcuni circoli e associazioni.

Nei giorni scorsi in tre associazioni ricreative e due bar, tra Bernalda e Montescaglioso, sono state rinvenute, complessivamente, 18 apparecchiature elettroniche da intrattenimento e divertimento (comunemente denominate “Totem”) che, attraverso la connessione telematica, consentivano ai clienti di giocare illecitamente su piattaforme di gioco on-line collegate a server esteri, prive di autorizzazioni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (A.A.M.S.), permettendo la vincita in denaro e/o in premi in violazione.

I titolari di questi esercizi dovranno pagare sanzioni per un ammontare complessivo pari a 100mila euro.