MATERA: UN PREMIO DA 10000 EURO SARÀ ASSEGNATO AD UN GIOVANE INTRAPRENDENTE CHE…

Lunedì 6 Novembre, a Matera, (dalle ore 17:30), presso la Casa Cava, si terrà la manifestazione finale di Start Cup Basilicata.

L’evento prevede la premiazione delle migliori start up tra quelle che hanno presentato il proprio progetto d’impresa, a margine di un’attenta valutazione effettuata da una qualificata giuria.
La Popolare di Bari, nel solco del suo ruolo di Banca territoriale particolarmente attenta alle dinamiche imprenditoriali lucane, ha aderito fin da subito all’iniziativa, offrendo il proprio supporto concreto.
Nell’ambito di questa collaborazione una delle start up candidate, il cui nome sarà svelato solo all’atto della consegna, riceverà il “Premio Speciale Banca Popolare di Bari”, consistente in una somma di 10.000 euro.
La Basilicata registra una notevole vivacità sul versante della creazione di imprese, anche grazie alle politiche industriali regionali che – attraverso vari strumenti – favoriscono la nascita e la crescita di aziende giovani, puntando in particolare sui temi dell’innovazione e della ricerca.
Per garantire tuttavia il massimo livello di attecchimento di queste politiche risulta fondamentale poter contare su una banca ben radicata sul territorio e in grado di assecondare gli investimenti con idonei strumenti finanziari: questo il ruolo della Banca Popolare di Bari, che anche in Basilicata può contare su una capillare rete territoriale e su una lunga consuetudine di relazioni con il mondo imprenditoriale.