Matera, ragazzina scompare dalla provincia: immediate le ricerche! Nei pressi della stazione…

Ore di angoscia per una famiglia della Provincia di Matera, che sabato scorso, non aveva trovato la figlia quattordicenne all’uscita di scuola.

Immediata dunque la denuncia di scomparsa ai Carabinieri, che a loro volta si sono messi in contatto con il C.0.C., Centro Operativo Compartimentale della Polfer di Bari, dal momento che la giovane, come riferito dai genitori, probabilmente voleva dirigersi a Bari ed a Roma.

Subito attivato il coordinamento informativo ed operativo fra le sale operative interessate, con la descrizione fisica della ragazza; sono stati inoltre controllati, tramite la collaborazione dei capitreno di R.F.I., i treni diretti a Romaed allertato il Compartimento di Polizia Ferroviaria del Lazio.

Infine, le ricerche si sono estese anche agli esercizi commerciali ed alle fermate dei pullman diretti a Roma.

In serata, la presenza della giovane è stata indicata nelle zone adiacenti alla stazione.

Le pattuglie della Polfer, che perlustravano costantemente la zona, intorno alle ore 20:00, l’hanno rintracciata nei pressi di un burger.

Gli Agenti si sono prodigati subito a rassicurare e rifocillare la giovane che appariva un po’ smarrita e provata.

Dell’avvenuto rintraccio sono stati informati i genitori che, dopo un’attesa angosciosa, si sono precipitati negli uffici della Polizia Ferroviaria di Bari ove, finalmente, hanno potuto riabbracciare la propria figliola.

All’origine del gesto qualche incomprensione maturata negli ambienti frequentati dalla minorenne.