Matera: questi giovani studenti in Provincia. Ecco i dettagli

La Provincia di Matera si conferma aperta alle proposte, alle idee e a particolari esigenze degli studenti attraverso l’ascolto e il sostegno di iniziative e l’elaborazione di specifici progetti.

Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, insieme al consigliere provinciale Carmine Alba, ha incontrato una delegazione della Consulta Provinciale degli Studenti – Matera per proseguire il percorso intrapreso improntato al dialogo e al confronto, ma anche per confermare il pieno sostegno dell’Ente all’organizzazione di eventi, tra i quali la tradizionale “Festa dello Studente”.

Ha dichiarato Marrese:

“Ho confermato la disponibilità della Provincia a sostenere le proposte formulate dagli studenti attraverso le quali intendono creare occasioni di aggregazione, di crescita e di rilancio del territorio.

Abbiamo infatti, parlato dello sport e dell’amore per la vita, ipotizzando un percorso sulla sicurezza stradale da realizzare nelle scuole del territorio.

La Provincia di Matera, oltre a essere la ‘casa dei comuni’ sarà ‘l’agorà’ delle nuove generazioni per delineare con i giovani la migliore strada da percorrere per affrontare insieme le sfide del futuro!”.