Matera: Sostegno al rilancio, allo sviluppo e all’innovazione delle attività produttive. Ecco fino a quando fare domanda

Secondo quanto comunicato da CNA e Confesercenti, dallo scorso 16 Maggio è possibile presentare le istanze a valere sull’Avviso Pubblico “Sostegno al rilancio, allo sviluppo e all’innovazione delle attività produttive e delle professioni con sede operativa nella città di Matera”, ma solo dalle imprese che si trovano a Matera.

Tra i requisiti premianti atti ad assicurare il punteggio al beneficiario troviamo la necessità che la sede oggetto dell’investimento candidato sia ubicato nel Centro Storico.

Questa circostanza, da rilevarsi dal Piano Regolatore del Comune di Matera ed attestata da parte dell’Amministrazione Comunale, è stata oggetto dell’attenzione delle Associazioni che hanno inviato all’Amministrazione Comunale di Matera una nota in cui chiedevano di poter adottare un sistema informatico di certificazione accessibile on-line.

Attraverso questo documento si dà la possibilità agli imprenditori e ai professionisti di munirsi della certificazione necessaria a testimoniare il possesso del requisito richiesto, evitando così di recarsi negli uffici comunali senza poter avviare le pratiche.

Le domande si potranno inviare sino al prossimo 30 Giugno.

CNA e Confesercenti auspicano che l’adozione di questa procedura sul portale del Comune di Matera avvenga in tempi brevi, tale da permettere una più veloce verifica che certifichi il requisito richiesto.