MATERA: IL “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE” SARÀ PORTATO IN PIAZZA IN RISPETTO DI TUTTE LE VITTIME

A Matera in occasione della Festa delle Donne è stata organizzata un’importante iniziativa.

Un Comunicato Stampa spiega:

“Il No alla Violenza sulle Donne viaggia con Noi”. Non è uno slogan ma una vera dottrina.

Martedì 7 Marzo sarà presentato un Progetto pilota sul tema inerente alla violenza sulle donne che si svolgerà nella città dei Sassi alle ore 11:00 nella Sala Mandela del Comune.

Su alcuni Tir ci sarà lo slogan “Il No alla Violenza sulle Donne viaggia con Noi” che sfileranno nella bellissima piazza Vittorio Veneto della capitale Europea della cultura.

Ad illustrare il progetto sono due rappresentanti delle 19 donne che racchiudono Donne 2019: Anna Selvaggi (Coordinatrice del gruppo) e la giornalista cosentina Rossellina Arturi (direttore dell’agenzia giornalistica ADT a cui è stata affidata la realizzazione del brand).”

Anna Selvaggi afferma:

“No all’omicidio di genere, No…alle vessazioni, No…alla violenza psicologica, No…alla violenza fisica, No…alla violenza sessuale, No allo stalking, chilometri di No.

Un pensiero dedicato sia per quelle donne che non sono più con noi (perchè martoriate da quell’amore in cui hanno creduto fortemente) e sia per tutte quelle donne che hanno la forza di lottare e sconfiggere un mostro sociale.

L’iniziativa avrà il compito di indurre alla riflessione del fatto che il genere femminile dev’essere rispettato in tutti gli ambiti: famiglia, professione e vita quotidiana.”

Rosellina Arturi (direttore dell’agenzia giornalistica ADT a cui è stata affidata la realizzazione del brand) invece dichiara:

“È per tutte quelle donne, figlie, moglie, fidanzate, mamme a cui è stato inflitto il crudele fenomeno della violenza.

Ecco perché vogliamo offrire, agli autotrasportatori italiani, tanti “uomini al comando” che ogni giorno hanno un traguardo da raggiungere macinando chilometri di strada.

La violenza non è una questione solo di donne, ma soprattutto di uomini.

Arturi fa un piccolo riferimento all’azienda di famiglia:

“E’ doveroso ringraziare Mariangela, Tiziana e Michele (la terza generazione di rappresentanti della famiglia dell’azienda Strammiello Trasporti) che rendono questa giornata ancora più interessante dal punto di vista sociale ma soprattutto culturale”

Un’azienda radicata da più di 40 anni nel Mezzogiorno d’Italia, guidata dal capostipite della famiglia, nonno Michele e poi dal papà Mimmo e lo zio Carmelo che hanno trasmesso la loro passione lavorativa anche a noi donne”.

Continua la giornalista:

“Tutte le partecipanti hanno dato un valore aggiunto all’iniziativa, ognuna con un ruolo sociale, professionale, politico.

A partecipare all’evento saranno:

– Amarilis Gutiérrez Graffe (Console Generale del Venezuela a Napoli);

-Elena Gentile (Europarlamentare Puglia);

-Angela Blasi (Presidente commissione Regionale PO);

-Ivana Pipponzi (Consigliera di parità Regionale);

-Stefania Draicchio (Consigliera di Parità Provincia Matera);

-Maria Brunella Stancato (di Donna 2019 Calabria);

-Giovanna Politi (Scrittrice).

Accoglieranno il grande parterre femminile il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri e l’Assessore Regionale dei Trasporti e alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Nicola Benedetto”.

Conclude Rossellina Arturi:

“Speriamo che questa emozione possa essere una partenza importante per dire Basta a qualunque violenza.

L’amore è amore. Senza riserve e limiti”.