Matera: l’architetto Andrulli eletto con ampio consenso nella Commissione Locale del Paesaggio! Auguri di buon lavoro

Gli Architetti Innovativi Matera esprimono soddisfazione per l’elezione dell’architetto Eustachio Andrulli a componente della Commissione Locale del Paesaggio in seno al Comune di Matera.

Andrulli, tra i fondatori del gruppo Architetti Innovativi, è stato eletto con un ampio consenso, frutto della capacità di proposta che da sempre contraddistingue il sodalizio.

Afferma Eustachio Andrulli:

“Il consenso con il quale sono stato eletto ha messo d’accordo, unanimemente, maggioranza ed opposizione in Consiglio comunale.

Ciò mi gratifica e mi sprona ad un impegno attivo ed efficace per il bene della città nel garantire un ruolo di supervisione sui grandi temi inerenti architettura, urbanistica, recupero dei beni tutelati e paesaggio che la Commissione affronterà.

Le sfide del momento storico che viviamo impongono un approccio rigoroso ma, al contempo, visionario nella programmazione della città.

Dunque, insieme agli altri membri della commissione eletti, occorrerà valutare con coerenza gli interventi in progetto rispetto agli strumenti paesaggistici, nell’ottica di una tutela complessiva del territorio comunale considerando anche che il nostro territorio, è costantemente sotto i riflettori di tutto il mondo“.

Eustachio Andrulli è iscritto dal 2001 all’Ordine degli Architetti di Matera di cui è componente nel Consiglio di disciplina.

Svolge attività come libero professionista e docente di arte, oltre a ricoprire il ruolo di coordinatore delle attività dell’Apea (Agenzia provinciale per l’energia e l’ambiente).

Nel 2009 è stato il primo consulente Casa clima in Basilicata e presidente del relativo network che si occupa di sostenibilità e certificazione energetica degli edifici.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)