MATERA: NUOVO INCARICO PER IL DIRETTORE PROVINCIALE INPS

Dal 1° Marzo Vito Antonio Latela (attuale Direttore provinciale INPS) lascia la direzione della sede Inps di Matera.

Una nota comunica:

“Nell’ambito di un più ampio processo di revisione organizzativa ed al termine della fase di conferimento degli incarichi dirigenziali che ha riguardato l’intero territorio nazionale, con determina del Direttore Generale del 23 Febbraio, al dr. Vito Antonio Latela, attuale Direttore provinciale INPS di Matera, è stato conferito un nuovo incarico di area manageriale presso la Direzione regionale INPS della Basilicata, con decorrenza 1° Marzo.

Il dr. Latela sottolinea l’importante ruolo svolto dalla Sede INPS di Matera sul territorio, anche nel corso di questi ultimi anni (caratterizzati soprattutto da uno scenario di incertezza, di urgenza e di precarietà) in cui si è dovuto agire e ciò ha reso ancora più prezioso il lavoro svolto, a prescindere dai risultati comunque eccellenti conseguiti dagli uffici della Direzione provinciale INPS di Matera.

Infatti, precisa il dr. Latela che il servire mensilmente i beneficiari di oltre 64 mila trattamenti pensionistici della Provincia, il garantire a diverse decine di migliaia di cittadini le varie prestazioni a sostegno del reddito (contraendo al massimo i tempi di definizione) e la costante attenzione verso le imprese hanno rappresentato un obiettivo assoluto sempre sfidante e davvero gratificante.

Per queste ragioni il dr. Latela desidera esprimere il suo apprezzamento per l’impegno, la partecipazione e l’alto senso di responsabilità con cui i responsabili dei vari uffici e tutto il personale hanno svolto il proprio compito al servizio dei cittadini, dei lavoratori, delle imprese e dei pensionati.

Un ringraziamento doveroso e sentito, prosegue il dr. Latela, va rivolto ai rappresentanti dei Patronati, delle Organizzazioni Sindacali, dei Consulenti del lavoro e dei Dottori Commercialisti, delle Associazioni di Categoria e più in generale ai rappresentanti del mondo delle Imprese (con i quali in questi anni sono stati consolidati rapporti sempre proficui e caratterizzati da una profonda lealtà istituzionale, con il solo scopo di superare ogni criticità, tanto da anticipare in diverse circostanze accordi stipulati successivamente a livello nazionale).

Un saluto e un riconoscimento particolare va rivolto, continua sempre Latela, a Giuseppe Camardo, Presidente del Comitato provinciale INPS ed a tutti i componenti che in questi anni (in rappresentanza dei lavoratori e del mondo delle imprese) hanno sempre sostenuto l’azione amministrativa della Sede INPS mostrando un’ attenzione particolare per le esigenze dei dipendenti di questa Sede.

Lascio la mia Matera “Città dei Sassi” solo professionalmente, con l’augurio che i possibili futuri ostacoli non frenino la capacità di agire ed operare con riflessiva passione e con fertile progettualità affinché si aprano, in particolare per i giovani, proficui orizzonti”.