Matera, inaugurato il nuovo campo da Basket più colorato al mondo e dedicato al campione Kobe Bryant: “Si restituisce alla città una struttura storica”

A Matera è stato inaugurato nel pomeriggio il nuovo “Olimpia Playground Kobe Bryant” di via Lazazzera, nel giardino di comunità “Spighe Bianche” dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, riqualificato e ristrutturato con la collaborazione tra l’Istituto, l’Olimpia Basket Matera e l’Uisp Basilicata.

Come ha sottolineato il presidente biancazzurro Rocco Sassone:

“Abbiamo fortemente voluto far tornare a vivere questo campetto, che rappresenta l’omaggio dell’Olimpia Matera alla città, agli alunni e alla comunità, in occasione del sessantesimo anno dalla sua fondazione.

La riqualificazione del campetto della scuola Pascoli, che da tempo versava in stato di abbandono, ha sempre rappresentato uno dei nostri obiettivi, che oggi raggiungiamo grazie all’impegno e all’unione delle forze con l’istituto stesso e con l’Uisp.

Si restituisce così alla città una struttura storica e a cui tutti i materani sono particolarmente legati”.

Il nuovo e coloratissimo campo da basket riporta la figura stilizzata del grande cestista statunitense Kobe Bryant, scomparso tragicamente lo scorso 26 gennaio a causa di un incidente aereo.

Una grave perdita per tutto il mondo sportivo che a Matera non è sfuggita ma che, anzi, rivive nell’opera d’arte urbana realizzata da Marica Montemurro, Gianni Papapietro e Luca Bia (membri di #TeamArt).

Vi piace?