Matera, in provincia tutto pronto per un Natale all’insegna del divertimento per grandi e piccini! I dettagli

Un Natale all’insegna della partecipazione, del coinvolgimento delle associazioni culturali locali e della solidarietà.

Tanti gli eventi promossi e sostenuti dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Montescaglioso.

Come fanno sapere gli organizzatori:

“Il Centro storico vivrà di luci e colori, ravvivato dai mercatini allestiti presso l’Abbazia San Michele Arcangelo che, oltre agli espositori hobbisti, ospiterà mostre, convegni, incontri con l’autore, spettacoli per grandi e piccini, una postazione interamente dedicata all’atteso e magico ‘Babbo Natale’ ed un’area food allestita all’esterno dove poter ristorarsi tutte le sere e riscaldarsi con le calde pettole , (anche glutenfree), sabato 10 dicembre.

L’impegno dell’Amministrazione Comunale, con la fondamentale collaborazione delle associazioni del territorio, è stato quello di proporre un’offerta variegata, pensata per tutte le fasce d’età, con una capacità attrattiva anche verso persone non residenti nella nostra Città.

La Pro Loco Montescaglioso che, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha stilato e portato avanti un ricco programma dall’8 all’ 11 dicembre 2022.

Nei mercatini di Natale si potranno ammirare le creazioni di eccezionali artigiani e commercianti e fare i primi acquisti natalizi.

Immancabile l’appuntamento con la travolgente Tombolata, gioco tradizionale che unisce amici e parenti durante il natale.

Il direttivo Pro Loco e tutta l’Amministrazione comunale, da’ così inizio alle festività natalizie”.

Foto Mario Carruozzolo.

Di seguito le locandine con i dettagli.