A MATERA ARRIVA LA FESTA DEL CIOCCOLATO!

Il Tour delle Feste Nazionali del Cioccolato arriva a Matera per la seconda edizione che si svolgerà dal 25 al 28 Febbraio 2017, in Piazza Vittorio Veneto.

In occasione del Carnevale Materano ritornano in gran completo i Maestri cioccolatieri dell’associazione Choco Amore, proveniente da tutta Italia.

Cioccolato, degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione delizieranno la Città della Cultura per quattro giorni.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con associazioni ed operatori artigiani locali e con il Patrocinio del Comune di Matera.

Ci si aspetta di eguagliare e superare il successo delle scorse edizioni naturalmente grazie alla proposta della tradizione antica.

Per l’occasione si potrà far scorta di “cioccolato vero” privo di conservanti e di grassi idrogenati, che non solo è buono ma è un vero toccasana per la salute (oltre che difficile da trovare in commercio).

Da qui lo slogan “L’appuntamento annuale con il Buon Cioccolato Artigianale”.

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi prodotti (rigorosamente artigianali) apriranno la manifestazione dalle 10:00 del mattino fino a notte.

Ad arricchire l’evento ci sarà il noto scultore friulano, Stefano Comelli, che realizzerà direttamente in piazza delle sculture in cioccolato.

Il programma, particolarmente ricco, prevede laboratori didattici sulla lavorazione del cacao indirizzati alle scuole della Città, mentre nei pomeriggi ci sarà il Choco Play “impara giocando”.

Questi “lavoretti” sono organizzati dallo staff della Dejavù Eventi di Matera e allieteranno la Festa tra magia, truccabimbi e tanta allegria.

Per ulteriori informazioni visita il sito Feste del cioccolato, o visita la pagina Facebook.