Matera: al via la maratona web conclusiva degli Stati generali della scuola! Ecco i dettagli

L’Amministrazione comunale di Matera, parteciperà domani, alla maratona web conclusiva degli Stati generali della scuola, svoltisi nella città dei Sassi dal 4 al 6 dicembre scorsi.

Il sindaco, Domenico Bennardi, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Valeria Piscopiello saranno in collegamento durante le nove ore di dibattiti, approfondimenti e talk, dalle 9.30 alle 18.30.

Si torna a parlare di scuola e a fare il punto su ciò che è emerso e ha portato al “Manifesto della Scuola”, che verrà consegnato al Governo e realizzato dal lavoro di animatori scolastici, dirigenti, docenti, studenti e genitori.

Nella maratona web, le istituzioni tracceranno un bilancio del lavoro svolto, gli studenti descriveranno al ministro dell’Istruzione e del Merito la scuola che vorrebbero nel Manifesto, che verrà illustrato nei suoi contenuti principali.

La maratona web è stata ideata da Elisa Forte, organizzatrice Stati Generali della Scuola, e vi parteciperà tutto il mondo scolastico locale e nazionale, con consorzi e cooperative che si occupano di formazione.

Il programma completo dell’evento è consultabile al seguente link:

https://www.statigeneraliscuola.com/wp-content/uploads/2022/12/ProgrammaDirettaPOPAggiornatoAl14_12.pdf.