Matera, al via il Congresso Eucaristico Nazionale: “Questo evento rimarrà negli annali della città e nel cuore di tanti”. Le parole del Sindaco

Dopo tanta attesa, ieri, a Matera è iniziato il Congresso Eucaristico Nazionale.

Questo il messaggio del Sindaco rivolto alla comunità:

“L’augurio, prendendo a prestito le parole di padre Basilio, è che sia ‘sale, lievito e luce’ per i nostri ospiti e i nostri concittadini.

Per mesi la città la lavorato e ci siamo preparati per ospitare questo evento, che rimarrà negli annali della città e nel cuore di tanti.

È servito un impegno straordinario e convergente da parte di tutti i settori dell’amministrazione comunale, in sinergia con Prefettura e Questura, con un grande impegno di tutte le forze dell’ordine, interminabili tavoli tecnici e urgenti provvedimenti da adottare con la concomitanza del XXI settembre, delle celebrazioni di S. Eustachio e delle elezioni politiche 2022.

Ieri,  sul palco ho voluto ringraziare un uomo dalla infinita energia e passione che è il nostro Vescovo Don Pino Caiazzzo, ma anche chi spesso lavora nell’ombra i tanti volontari che hanno offerto il proprio lavoro con sorriso e umanità”.

(In copertina: Foto Cristina Garzone)