MARIA E ROSANNA DEL MATERANO SU RAI 1: OSPITI DI AMADEUS ALLA TRASMISSIONE “I SOLITI IGNOTI”

Questa sera su Rai 1 nel corso della trasmissione “I soliti ignoti”, condotta da Amadeus, presente anche la Basilicata.

Tra gli 8 “ignoti”, con il numero 4 Maria Albano, 52enne di Oliveto Lucano (MT) accompagnata dalla sorella Rosanna, 39enne di Grassano (MT), nei panni del “parente misterioso”.

Il gioco, che viene registrato al Teatro delle Vittorie di Roma, prevede che il concorrente deve compiere delle indagini utilizzando logica, intuito e capacità di osservazione e abbinare a ognuno degli “ignoti” presenti in studio la giusta identità.

L’obiettivo è portare a casa aggiudicarsi il montepremi in palio di 250.000 euro.

In ogni puntata del programma, basato sul format americano Identity, Amadeus presenterà al concorrente otto “ignoti” e altrettante “identità”, ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro.

Compito del concorrente sarà abbinare ogni identità – che potrà riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica – alla persona giusta.

Nella puntata appena terminata, il concorrente siciliano Domenico, doveva indovinare tra diversi mestieri e hobby: boscaiolo, artista delle torte, spazzacamino, chioccolatore, antincendio boschi.

Ed è proprio quest’ultima, l’attività praticata dalla nostra Maria che ha portato fuoristrada il concorrente facendolo tornare a casa a mani vuote.

Inizialmente infatti, Domenico aveva attribuito a Maria l’opzione “fa le fave dei morti” ossia dei biscotti, rivelatasi poi la prima risposta sbagliata.

Questo errore il concorrente se lo è portato fino alla fine ma, come da regolamento, gli è stata offerta la possibilità di portare a casa 60mila euro con la chance del “parente”.

Ed è proprio qui che è entrata in gioco Rosanna, sorella di Maria, portando fuori strada Domenico che non è riuscito ad indovinare chi fosse il parente “ignoto”.

Insomma le due sorelle lucane hanno dato filo da torcere al concorrente siciliano ed anche se alla fine nessuno ha vinto nulla resta per loro una bella esperienza vissuta negli studi Teatro delle Vittorie di Roma.

“Davvero difficile pensare che una donna così curata come Maria, possa fare un lavoro così duro tra i boschi”.

Questo il commento del concorrente rimasto davvero incredulo quando è stata mostrata la foto di Maria con la divisa indossata dagli operai del cantiere forestale.

Facciamo i complimenti a Maria e Rosanna che hanno fatto sorridere ed emozionare tutti i loro concittadini inchiodati agli schermi contenti di vederle su Rai 1.

Di seguito un momento della puntata: