MALTEMPO, LA PROTEZIONE CIVILE LANCIA L’ALLERTA: FORTI TEMPORALI IN ARRIVO

La Protezione Civile ha comunicato che a causa del passaggio di correnti nord-occidentali si creeranno a partire da oggi delle condizioni di instabilità nel centro-sud, con forti temporali.

Anche la nostra regione sarà interessata da questi fenomeni che potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche.

Le condizioni avverse saranno accentuate soprattutto a partire dal tardo pomeriggio-sera con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)