LO SCRITTORE “MATERANO” DINO PRESENTA IL SUO ROMANZO! QUI I DETTAGLI

Si terrà domani, presso la Sala Incontro di Bernalda (MT), la presentazione del romanzo “Sex & Petrol & Rock’n’Roll” dello scrittore materano Dino Lacanfora.

Edito da Augh! Edizioni, con questo romanzo, Lacanfora mette in scena la follia, la satira e l’assurdo, in una storia che cammina sul filo della realtà e che stupisce con continui colpi di scena.

La trama si snoda seguendo una storica band rock and roll ormai in declino composta da ultracinquantenni ed un video da girare per il nuovo singolo in uscita, Sex & Petrol & Rock’n’Roll.

La speranza di tornare in vetta alle classifiche è affidata ad un famoso regista porno messicano e al protagonista della clip, Sid Quarantino, fan numero uno del gruppo.

Saranno proprio quest’ultimo e la sua mitomania a rompere gli argini del racconto, attraverso uno stratagemma escogitato ad arte con il quale Sid spera di entrare negli annali della storia, al pari dei mitici assassini di John Lennon e J.F. Kennedy.

Alla presentazione interverranno: Andrea Spartaco, giornalista; Ilaria Paolmba, scrittrice e curatrice della prefazione del libro; Riccardo Puntillo, curatore delle illustrazioni, e Domenico Calabrese, assessore alla cultura del Comune di Bernalda, che concede il patrocinio dell’evento.

A fine incontro sarà possibile assistere alla proiezione di un cortometraggio ispirato al romanzo e alla mostra di illustrazioni di Puntillo.

Dino Lacanfora classe 1976 è cantante, videomaker, sceneggiatore e producer.

Dopo l’esordio nel 2008 con il romanzo “Gino Bino Brillo” (Sacco Edizioni), ha pubblicato per Lampi di Stampa: “Le  filastorpie” (2009), “Frankenstein Revolver” (2010) e “La fata in  calzamaglia” (2011).