PER L’AZIENDA LUCANA POSTICCHIA SABELLI ANCORA UN SUCCESSO INTERNAZIONALE! MEDAGLIA D’ORO AL CONCORSO…

Grande successo nel Regno Unito per l’azienda casearia di Lavello Posticchia Sabelli, che ha partecipato al più grande evento al mondo dedicato al formaggio.

Lo scorso Martedì 25 Luglio il titolare dell’azienda Posticchia Sabelli, il dottor Raffaele Di Ciommo si è recato in Inghilterra, precisamente a Nantwich, per partecipare all’International Cheese Awards.

Questo concorso internazionale del Formaggio è il più grande e migliore al mondo e quest’anno è giunto alla 120esima edizione.

In vetrina ben 5685 tipologie di formaggi provenienti da oltre 50 paesi diversi, tra cui il Regno Unito, l’Europa, gli Stati Uniti, l’Australia, Canada e Nuova Zelanda.

L’imprenditore lavellese, in tanti anni di attività, vanta la partecipazione a numerosi concorsi prestigiosi ma all’International Cheese Awards si tratta della prima esperienza.

L’azienda Posticchia Sabelli ha partecipato alla competizione proponendo 4 punte di diamante prodotte all’interno della sua azienda:

  • la Mozzarella “provolina”;
  • la stracciatella;
  • la scamorza;
  • la burratina.

Oltre 250 i giudici esperti che hanno degustato e testato tutto tutti i prodotti esposti in forma anonima.

Sorprendente il risultato raggiunto dall’azienda Posticchia Sabelli di Lavello che ha visto la mozzarella e la burratina accedere alla finale assoluta.

Qui la stracciatella gli ha fatto vincere la medaglia d’oro nella categoria di prodotti con la panna, mentre nella stessa categoria la burratina ha ottenuto un ambito riconoscimento “Fortemente Raccomandata”.

La mozzarella “provolina” è stata giudicata come “Migliore mozzarella tradizionale” mentre la scamorza ha portato a casa la medaglia di bronzo.

Un risultato che ha inorgoglito lo stesso Di Ciommo che ci ha raccontato:

“Si tratta della mia prima esperienza all’International Cheese Awards e sono soddisfatto del risultato raggiunto.

Essendo prodotti freschissimi non ho effettuato la spedizione ma li ho trasportati direttamente io durante il viaggio in aereo”.

Facciamo i nostri complimenti all’imprenditore Di Ciommo, che da anni porta avanti con determinazione, la sua azienda casearia di Lavello Posticchia Sabelli (che conta oltre 2000 capi di bovini da latte) producendo bontà nostrane apprezzate in tutto il mondo.

Di seguito alcune foto dell’evento e dei prodotti esposti dall’azienda Posticchia Sabelli di Lavello.