LAVORI BRADANICA: A MATERA, DA OGGI, CHIUSA QUESTA STRADA. I DETTAGLI

Anas comunica che, nell’ambito dei lavori sulla strada statale 655 “Bradanica”, proseguono le attività finalizzate alla fruibilità del 1° Tronco-1° Lotto della Martella a Matera.

Per l’esecuzione delle attività di completamento della rotonda di svincolo di fine Lotto, a partire da oggi, Venerdì 24 Novembre, è chiusa al traffico la bretella di collegamento dello svincolo di Matera Centro (situato sulla strada statale 7 “Appia”) in direzione Matera-La Martella-Grassano.

L’ex strada provinciale – attualmente denominata ‘Asse 83’ – resta aperta a servizio dei frontisti e delle attività commerciali esistenti, con ingresso ed uscita all’altezza dello svincolo Matera FS (in prossimità della Stazione Ferroviarianel tratto compreso tra la località ‘Papalione‘ fine Tronco in località ‘Aia del Cavallo’.

I mezzi provenienti da Altamura e diretti a Matera possono continuare a fruire degli attuali svincoli di Matera tuttora in esercizio (ovvero ‘Matera La Martella’ e ‘Matera Sud’) ad eccezione dello svincolo di ‘Matera Centro’, che come detto resterà interdetto al transito – soltanto per la direzione Matera/La Martella-Grassano (oltre che per la direzione Altamura/La Martella-Grassano) – per permettere il completamento della rotonda di svincolo di fine Lotto, che sarà fruibile entro la fine dell’anno.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.