La Provincia di Matera protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico! Ecco le foto

La Provincia di Matera protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, sede dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere, con l’UPI Nazionale, UPI Campania e la provincia di Salerno per promuovere il progetto “Percorsi e Patrimoni del sud. Il viaggio della Civiltà. Progetto Rete Siti UNESCO” che vede coinvolte numerose realtà istituzionali e del mondo produttivo e dei servizi per il turismo del meridione.

Il Presidente Piero Marrese, nel suo intervento oltre a sottolineare gli obiettivi dell’iniziativa, tra i quali valorizzare Parchi e Musei Archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, ha presentato i risultati del Progetto che vede la Provincia di Matera ente capofila.

Marrese ha chiarito:

“Il progetto è un’ottima opportunità strategica per rilanciare i nostri territori a valere sui diversi siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, che fungono da traino per l’economia turistica che sta registrando un importante e significativo incremento di presenze italiane e straniere“.

Ecco le foto.