Incarico importante per il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese!

Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese è il nuovo presidente dell’Upi (Unione delle Province Italiane) di Basilicata.

L’elezione è avvenuta nella mattinata di Venerdì 8 Febbraio, nella sala Giunta della Provincia di Matera, dove si è tenuta l’assemblea regionale dell’Upi.

Lo ha reso noto l’amministrazione provinciale di Matera, che ha dichiarato:

“Questo è un momento di grande democrazia, che ha avviato un percorso di collaborazione tra le due province, che hanno trovato un accordo unanime sulla scelta del nuovo presidente dell’Upi e sui programmi da attuare nell’affrontare le problematiche del territorio”.

Vicepresidente è stato eletto Michele Calabrese, mentre Rocco Guarino, presidente della Provincia di Potenza, è il nuovo vicepresidente vicario.

Il presidente Marrese ha affermato:

“Ci troviamo in un periodo in cui dobbiamo fronteggiare emergenze e criticità sempre più in aumento, nelle nostre strade come nelle scuole, e si avverte la necessità di interventi urgenti, senza però l’ausilio di adeguate risorse economiche.

Ecco perché occorre collaborare tutti insieme, e mi rivolgo ai presidenti delle Province di Potenza e Matera che mi hanno preceduto e a tutti i consiglieri, nel dialogare con il Governo nazionale e favorire un maggiore supporto alle Province per il miglioramento la vita degli utenti delle nostre arterie, dei nostri studenti e dei nostri cittadini”.