In questo comune del materano Wi-fi gratis! Ecco i dettagli

Il Sindaco di Pomarico annuncia:

“Da alcuni giorni abbiamo completato la fase di test dell’impianto Wi-fi interamente finanziato con fondi della Comunità Europea.

Il progetto prevedeva la realizzazione di una rete Wi-fi ad uso pubblico da utilizzare nelle zone interne ed esterne di alcune aree comunali.

Abbiamo iniziato con le zone più frequentate dai giovani e meno giovani, la centralissima casa comunale in corso Garibaldi nella parte interna in modo completo più la sala consigliare, mentre la parte esterna copre appunto corso Garibaldi e piazza primo maggio.

Non poteva mancare il nostro imponente palazzo Marchesale sempre più contenitore culturale, compresa la corte interna e la parte antistante lo stesso palazzo Marchesale.

Nel progetto rientra anche la copertura delle aree antistanti le scuole nel Rione Aldo Moro, queste verranno installate non appena terminati i lavori del nuovo polo scolastico che inizieranno a brevissimo.

La modalità operativa è molto semplice, per collegarsi basta selezionare sul proprio dispositivo la rete WIFI4EU-POMARICO e cliccare su connetti.

Una volta eseguito l’accesso verrà richiesto di loggarsi.

La sessione dura 1 ora, dopodiché bisognerà ricollegarsi per continuare la navigazione“.