In questo comune del materano il Sindaco diventa “la Befana” ed offre ai bambini doni eccezionali!

A Tricarico (MT) il sindaco, Antonio Melfi, ha voluto regalare libri ai bambini della scuola d’infanzia e della scuola primaria per il giorno dell’Epifania.

Lo ha reso noto il Comune di Tricarico in una nota:

“Nel pomeriggio di domenica 6 gennaio, presso l’auditorium comunale affollato come non mai, la comunità di Tricarico ha vissuto un momento di gioia ed entusiasmo, come soltanto la semplicità e la spontaneità dei bambini sanno creare.

Il sindaco prof. Antonio Melfi, gli assessori e i consiglieri del gruppo C. R. D. hanno distribuito i doni ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, continuando una tradizione che risale alla prima amministrazione Melfi nel 1996.

Parecchi bambini di allora, e delle altre edizioni della “Befana del Sindaco” (così definita dagli stessi bambini) realizzate nelle precedenti consiliature guidate dall’attuale Sindaco di Tricarico, hanno accompagnato i propri figli a ricevere la calza e il dono.

Si è scelto di regalare un libro, diversificato in base alla fascia di età, oltre al primo dizionario della lingua italiana per i bambini delle classi quarta e quinta della primaria: questo per collaborare con la scuola e con le famiglie alla crescita armoniosa dei più piccoli, ma più importanti, cittadini tricaricesi.

Doverosi i ringraziamento ai genitori tutti che, con la loro attenzione, pazienza e disponibilità hanno reso possibile la realizzazione di questa entusiasmante e significativa esperienza.

Nel rinnovare gli auguri di ogni felicità per il nuovo anno appena iniziato, il sindaco coglie l’occasione per comunicare che i doni non distribuiti sono custoditi presso l’ufficio della polizia municipale dove gli interessati, qualora lo ritengano, possono recarsi per ritirarli”.