In Basilicata oggi i test di medicina: “Evento di portata straordinaria per la nostra Regione”! I dettagli

Dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese di Italia Viva:

“Lo svolgimento oggi dei test di ammissione alla Facoltà di Medicina presso l’Università di Basilicata è un evento di portata straordinaria per la Basilicata.

L’istituzione della facoltà di medicina all’Unibas rappresenta, sicuramente, uno di quegli avvenimenti che troveranno spazio negli annali storici della nostra regione.

Trova concreta attuazione oggi un percorso partito molti anni fa e che ha visto protagonisti gli attori politici e sociali regionali che si sono susseguiti nei vari ruoli istituzionali.

La collaborazione del massimo Ente regionale con l’Università di Basilicata mediante la corposa partecipazione finanziaria alle attività accademiche e la sinergia istituzionale messa in atto dal Consiglio regionale, dalla Giunta regionale, dalla stessa università lucana e dai Ministeri competenti ha portato al compimento di questo importante risultato, che consentirà ad energie giovani di studiare nella nostra regione e modificherà, certamente, in positivo la sanità lucana ed il ruolo guida dell’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza.

Alle partecipanti e ai partecipanti che stanno effettuando le prove di ammissione porgo il mio augurio di veder realizzate tutte le loro aspirazioni professionali ed umane, con la consapevolezza dell’importante ruolo del medico nella società di oggi alle prese con pandemie di dimensioni planetarie e con una organizzazione sanitaria sempre che deve assumere un profilo sempre più di prossimità”.