Il senatore Casini a Matera! Ecco i dettagli dell’iniziativa

Nella splendida location della terrazza di Palazzo Malvinni Malvezzi, a Matera, martedì 25 luglio, alle 18.30, il sen. Pier Ferdinando Casini, già Presidente della Camera dei Deputati, presenterà il suo libro dal titolo “C’era una volta la Politica” con un moderatore d’eccezione: il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese.

Tra aneddoti, ricordi, riflessioni e speranze, Casini dialogherà con Carlo Chiurazzi, Flippo Bubbico e Vito De Filippo, facendo passare la storia italiana attraverso il filo della memoria di uno dei protagonisti più autorevoli che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi e raccontare.

Così Marrese:

“Il Presidente Casini è sicuramente la memoria storica degli ultimi 40 anni di politica italiana.

Ha attraversato la Prima e la Seconda Repubblica ed oggi è senatore decano della Repubblica.

Credo che, anche attraverso la sua presenza, potremo veicolare un messaggio che reputo assolutamente necessario: riportare la politica al centro dell’agenda quotidiana e fornire agli enti locali i giusti e necessari strumenti per poter operare nell’interesse dei cittadini.

Ringrazio il Presidente Casini per aver accolto l’invito, gli amici Carlo Chiurazzi, Filippo Bubbico e Vito De Filippo per il loro prezioso contributo, e l’associazione Anticorpi Civili per aver contribuito all’organizzazione e alla promozione di questa iniziativa”.

Di seguito la locandina con i dettagli.