Giornata storica per la comunità di Rotondella: firmato il verbale di consegna del tratto “San Giovannone”. I dettagli

Oggi, 21 luglio 2023, grazie alla sinergia istituzionale tra il Comune di Rotondella, rappresentato dal Sindaco Gianluca Palazzo e la Provincia di Matera, rappresentata dal Presidente Piero Marrese, è stato firmato il verbale di consegna con il quale la Provincia di Matera acquisisce al proprio patrimonio viario il tratto di strada comunale denominato “San Giovannone” che collega la S.P 72 della Trisaia alla S.P. 104.

La firma di oggi consentirà, a breve, all’ente provinciale di intervenire per la sistemazione e messa in sicurezza della medesima e di tutto il tratto di strada S.P. 72 grazie all’intervento “FSC 2021/2027.

Aumento della resilienza rete stradale in gestione alla Provincia di Matera, intervento n°4 S.P.72” per un importo complessivo di euro 174.000,00.

Oltre al Sindaco Gianluca Palazzo e al Presidente Marrese erano presenti il consigliere provinciale rotondellese Giovanni Desantis, il vice Sindaco Pasquale Dimatteo, l’assessore Carmen Tufaro e il consigliere Umberto Gentile dell’amministrazione di Rotondella nonché l’ufficio tecnico comunale rappresentato dal geom. Salvatore Sagaria e l’ufficio tecnico provinciale con il geom. Rinaldi e l’assistente tecnico Montanaro.