Elezioni in Basilicata: Volt presenta il suo programma. I dettagli

La Lucania come uno scrigno di tesori da custodire e preservare.

È questa la visione, l’obiettivo che Volt (Basilicata), il partito paneuropeo guidato dal candidato alla presidenza della regione Eustachio Follia, sta condividendo con la comunità lucana.

Scrive Volt:

“Si tratta di un programma ambizioso per la Lucania del futuro, in cui progetti concreti per la gestione delle infrastrutture e l’innovazione, per creare una sanità equa e inclusiva, incentivare uno sviluppo economico sostenibile e valorizzare i giovani lucani, troppo spesso costretti ad andare via, diventano gli strumenti per combattere la politica lucana che, negli ultimi anni, ha solamente inasprito le differenze, territoriali e sociali.

Un appello all’azione, a rimanere vivi e proattivi quello del candidato presidente Eustachio Follia, il quale, senza lasciare spazio ad interpretazioni, chiede ai lucani di ribellarsi alle lotte di potere delle forze politiche avversarie.

Sostiene Follia:

‘Gli ultimi governi regionali hanno reso la Basilicata una terra arida.

Hanno reso il popolo lucano orfano di una vera identità, di quel tessuto culturale, economico e sociale che possa spingere le nostre persone, i nostri giovani a rimanere. Non è eccessivo dire che la politica delle ultime legislazioni ci ha umiliati.

Volt non resterà a guardare ed anzi, sarà sempre dalla parte dei lucani, supporterà la Basilicata tutta per attuare una vera e propria rivoluzione, una rivoluzione viola’.

Gli obiettivi della proposta di Volt rispecchiano l’impegno dei candidati, e di tutti i volontari, per creare una regione che si riconosca nelle proprie tradizioni, che viva in simbiosi con il proprio territorio e lavori per un futuro migliore, per un cambiamento reale.

Le prossime elezioni del 21 e 22 aprile rappresentano la prima occasione per poter destituire la vecchia politica e far rinascere la Lucania”.