Droga e armi: in carcere a Matera un 52enne di Ferrandina

Mercoledì scorso, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Pisticci e della Stazione Carabinieri di Ferrandina hanno arrestato in flagranza di reato G.G., 52enne di Ferrandina, già noto alle forze dell’ordine.

I Carabinieri della Compagnia di Pisticci, al bivio tra la Basentana e la SS 7 del Comune di Ferrandina, hanno effettuato un controllo nei confronti dell’uomo che viaggiava a bordo di un fuoristrada, il quale ha subito assunto un atteggiamento nervoso ed insofferente che ha insospettito i militari.

L’intuito dei Carabinieri è stato premiato, in quanto le successive perquisizioni personale e veicolare hanno portato al rinvenimento di circa ½ kilogrammo di eroina occultati all’interno dell’intercapedine della carrozzeria laterale del veicolo.

La perquisizione è stata pertanto estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno rinvenuto la somma di 1.290 euro in banconote di vario taglio, nonché materiale idoneo al confezionamento in dosi della droga.

Il denaro ritenuto dagli inquirenti provento illecito è stato sottoposto a sequestro unitamente agli altri reperti ed allo stupefacente il cui valore di mercato nello spaccio “al minuto” si aggira intorno ai 20 mila euro circa.

L’operazione dei Carabinieri non è terminata qui, infatti l’attività di perquisizione è stata estesa anche ai terreni di proprietà ed in uso all’uomo, consentendo di rinvenire, nascosti in una piccola grotta naturale sottostante una scarpata, un fucile cal. 12 con matricola abrasa, una pistola clandestina di fattura artigianale cal. 7,65 e numerose cartucce di vario calibro.

L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Matera.