DOMANI AL VIA IL PRIMO TURNO DEI PLAYOFF: IL MATERA CALCIO, DOPO IL RITIRO A CASTELLANETA, SI PREPARA A…

Reduce di una grande vittoria per 0-3 a Melfi lo scorso 7 Maggio, il Matera Calcio ha dato un gran segnale per i playoff che si appresta a disputare.

Il Matera dall’alto del suo terzo posto in classifica, ottenuto con l’ottimo punteggio di 65 punti, dovrà affrontare Domenica 21 Maggio nella gara di andata alle 20:30 il Cosenza che si trova al settimo posto in classifica con il punteggio di 55 punti.

Ma come è ben noto le partite di play off o di play out sono gare molto particolari e poco contano classifiche e punteggi raccolti in gare precedenti.

Il Matera non potrà schierare in formazione Scognamillo e Bifulco infortunati e Iannini che nella gara contro il Melfi ha rimediato due turni di squalifica.

Il match importantissimo per i lucani si disputerà nella terra calabrese nello Stadio San Vito di Cosenza e verrà diretto dall’arbitro Antonio Giua di Olbia, fischietto che ha già arbitrato lo stesso incontro nel Marzo 2015.

Gli assistenti sono Pierluigi Mazzei di Brindisi e Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia, mentre il quarto uomo sarà Vito Mastronato di Molfetta.

La squadra di mister Gaetano Auteri per prepararsi al meglio a questi playoff ha deciso di fare armi e bagagli e andare in ritiro a Castellaneta Marina dove i biancoazzurri hanno cercato di trovare la concentrazione e la forma fisica necessarie per disputare al meglio questa gara sulla carta non semplice. Il match contro il Cosenza sarà molto ostico proprio come lo sono state le gare di campionato dove i materani hanno dovuto faticare molto per portare a casa le vittorie contro i rossoblù.