“DAMMI QUELLO CHE HAI O TI AMMAZZO!”: È SUCCESSO NEL RIONE SASSI A MATERA

È stato assicurato alla Giustizia l’uomo che derubò la mattina del 22 Febbraio scorso in via San Rocco, cuore del Rione Sassi a Matera, un anziano del posto.

“Dammi quello che hai, altrimenti ti ammazzo proprio qui!”: queste le parole che il rapinatore rivolse al 75enne materano che in quel momento stava riordinando il negozio del figlio.

Si tratta del 22enne A.C. di Montescaglioso (Matera) con precedenti penali alle spalle, il quale aveva sorpreso la vittima alle spalle puntandogli un coltello alla gola.

In preda al panico, l’anziano aveva consegnato al malvivente tutto ciò che aveva: l’orologio, il portafogli, il cellulare e la fede.

Grazie alle indagini, alle testimonianze, e ai video acquisiti dalle telecamere di sorveglianza), i militari dell’Aliquota Operativa di Matera, in grande sinergia con il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Matera (che ha coordinato l’investigazione e richiesto un’ordinanza di custodia in carcere), hanno prelevato il giovane delinquente presso il suo domicilio e lo hanno trasferito in carcere.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima.