Coronavirus, 20 positivi a Policoro: ecco le parole del Sindaco

Brutte notizie a Policoro (MT) sul fronte Coronavirus.

Ecco quanto comunica il sindaco, Enrico Mascia:

“In attesa della comunicazione ufficiale da parte dell’autorità sanitaria, necessaria per emettere le Ordinanze Sindacali di isolamento domiciliare, si comunica che, nelle prossime ore, il numero di casi positivi per Covid-19 nella nostra città salirà sensibilmente, raggiungendo e, probabilmente, superando i 65 casi.

Molti dei contagi, una ventina circa, riguardano giovani e giovanissimi frequentanti le scuole secondarie di primo livello.

Il momento è davvero molto delicato.

Tale circostanza rende ancor più evidente l’importanza di evitare il più possibile gli incontri e gli assembramenti, anche tra amici e parenti, in luogo aperto o chiuso.

Tanto è valido anche e soprattutto per i più giovani che, troppo spesso, si incontrano e condividono del tempo insieme, senza mascherina e senza rispettare la distanza minima di sicurezza.

Al fine di contrastare la pandemia è fondamentale limitare al massimo le possibilità di contagio, cercando di preservare maggiormente i nostri anziani e i soggetti più deboli.

Si invita ognuno, ancora una volta, a tenere comportamenti responsabili, rispettosi delle disposizioni di legge e sanitarie quali l’utilizzo corretto e assiduo della mascherina, per contribuire alla gestione di questa grave situazione di crisi”.