BUS IN FIAMME E PANICO TRA GLI STUDENTI! I GENITORI SI RIVOLGONO ALLA PROCURA DI MATERA

Risvolti nella vicenda dell’autobus di linea che ha preso fuoco sulla Jonica lo scorso 30 Gennaio.

Dal mezzo, con a bordo una quarantina di studenti dell’Istituto alberghiero di Marconia (MT), all’improvviso si sono sprigionate le fiamme che hanno gettato panico tra i pendolari.

Alcuni genitori spaventati hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Matera affinché accerti la presunta mancanza di sicurezza e di manutenzione sul tema del trasporto pubblico locale.

Lo hanno presentato, sottoscrivendolo, circa 30 genitori di ragazzi che abitualmente frequentano le varie tratte che, dall’antica Eraclea, consentono agli studenti di raggiungere le sedi scolastiche nei vari centri limitrofi.

Con l’esposto, che fa seguito a quello già presentato qualche tempo fa dall’avvocato Giovanna Bellizzi, i genitori chiedono alla Procura della Repubblica di Matera, in primis, di appurare se vi sia stata un’omessa verifica o controllo sulla sicurezza del trasporto pubblico locale, visti i numerosi, precedenti accadimenti che hanno riguardato gli autobus, specie in provincia di Matera, anche su altre tratte.

Eventi che hanno coinvolto la medesima società di trasporto, così come altre aziende del settore.

Per questo, i firmatari hanno sottolineato che non si è “trattato di episodi occasionali, ma di un problema di fondo, grave”.