Buona sanità all’ospedale Madonna delle Grazie: “per tutte le altre strutture 9 mesi di attesa, qui visita fissata per il nostro piccolo dopo neanche dieci giorni!”. La lettera di ringraziamento

Pubblichiamo questa mail di ringraziamento sull’operato del reparto di genetica medica dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera:

“mi permetto di scrivervi per segnalarvi la grande professionalità del reparto di genetica medica dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera diretto dal bravissimo dott. Domenico Dell’Edera che lo e la mia famiglia abbiamo avuto l’onore di conoscere quest’oggi.

Mio figlio è un bimbo a cui è stato diagnosticato un disturbo del neurosviluppo con maggiore compromissione delle competenze relazionali e comunicative collocabile all’interno dello spettro autistico.

Nelle indicazioni terapeutiche ci è stato indicato di effettuare una visita genetica con relative analisi specifiche, noi genitori ci siamo dunque messi alla ricerca di un nosocomio in tutt’Italia che ci potesse fomire tali servizi in tempi congrui

Ebbene ci siamo resi conto che i tempi d’attesa media sono di quasi 8/9 mesi!

Per fortuna noi genitori abbiamo dato seguito ad un consiglio che ci ha dato la pisco-terapeuta di nostro figlio che ci ha consigliati di provare ad effettuare una richiesta all’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.

Il reparto di Genetica si è immediatamente contraddistinto da tutti gli altri prima da noi interpellati poiché innanzitutto ci hanno risposto subito (sia per telefono sia per email) e inoltre ci hanno fissato una visita dopo neanche dieci giorni dalla richiesta!

Venendo alla visita di quest’oggi posso solo dire che sia io, mia moglie e il nostro piccolo chiarimenti e con un altissimo grado di empatia, siamo stati accolti da un reparto composto da professionisti seri, educati, disponibili alle richieste“.