BRADANICA, RIAPERTA AL TRAFFICO LA RAMPA DELLO SVINCOLO MATERA CENTRO: ECCO I DETTAGLI

Anas comunica che, lungo la strada statale 655 “Bradanica”, è stata aperta al transito la rampa dello svincolo di Matera Centro di innesto sulla strada statale 7 “Appia”, in direzione Matera/strada statale 407 “Basentana” nell’ambito dei lavori del 1° Tronco-1° Lotto della Martella.

La fruibilità dell’opera, in località Aia del Cavallo, migliora sensibilmente i collegamenti da Matera Centro verso la Basentana sia per la direzione Jonica, sia per la direzione Potenza e la A2 “Autostrada del Mediterraneo”.

L’apertura della rampa è avvenuta in configurazione provvisoria, con segnaletica di cantiere, limite di velocità a 40 km/h e divieto di sorpasso.

I mezzi provenienti da Altamura e diretti a Matera possono continuare a fruire degli attuali svincoli di Matera tuttora in esercizio, ad eccezione dello svincolo di “Matera Centro”, che resta interdetto al transito per permettere l’avanzamento delle attività.

Nell’arco dei prossimi mesi, in funzione dell’avanzamento dei lavori di realizzazione del 1° Tronco-1° Lotto della Martella, verranno riaperte al traffico le strade complanari e provinciali attualmente interdette al transito, parzialmente o totalmente, con deviazioni della circolazione in loco, per permettere l’esecuzione dell’intervento in piena sicurezza.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 “Pronto Anas” per informazioni sull’intera rete Anas.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)