Bernalda accoglie una delegazione estera: ecco i dettagli della preziosa opportunità di confronto

Una delegazione di docenti provenienti da diversi paesi europei, quali Lituania, Turchia e Estonia è stata oggi calorosamente accolta dal sindaco di Bernalda e dall’amministrazione nell’ambito di un Progetto Erasmus Plus denominato “Augmented Reality”, preziosa opportunità di confronto e scambio di buone pratiche didattiche sul tema della realtà aumentata, realizzato dall’ IIS Bernalda-Ferrandina del DS Prof. Giosuè Ferruzzi e coordinato dal Prof. Franco Bia.

Aggiunge in proposito l’amministrazione di Bernalda:

“Il nostro territorio è infatti da sempre vocato all’ospitalità e all’accoglienza: le comunità di Bernalda e Metaponto hanno già in passato ospitato calorosamente popoli e culture provenienti da altri Paesi, creando legami duraturi indirizzati alla crescita individuale e collettiva.

Queste esperienze rappresentano una forte spinta verso l’internazionalizzazione, che la nostra amministrazione intende promuovere e perseguire di concerto con le agenzie formative presenti sul territorio (scuole, associazioni), oltre che una preziosa occasione di scambio interculturale, guardando all’Europa come riferimento concreto e attivo, sia per coltivare relazioni, che per attuare progetti capaci di creare circolazione di persone e di idee.

La delegazione estera che soggiornerà nel nostro Comune per una settimana, sarà impegnata in un ricco programma basato su varie attività culturali e didattiche e visite alla scoperta del nostro bellissimo territorio“.

Ecco alcune foto dell’incontro di oggi.