BENESSERE TRA MENTE E CORPO: A MATERA ARRIVA IL “FESTIVAL DELLA CONOSCENZA”

La seconda edizione del Festival della Conoscenza “Dal Sapere alla Sapienza” si terrà nelle città capoluogo di Potenza nella sala del Campanile di Palazzo Loffredo e Matera nell’Aula 43 dell’Università degli Studi della Basilicata con sede a San Rocco dal 05 al 09 Giugno 2017 a partire dalle ore 18:00.

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale regionale Alba Lucana in collaborazione con Legambiente Basilicata, ScamBio LoGiCo, Potenza Rete, Ubik, l’Associazione di promozione sociale e culturale La Spada nella Roccia e Fabrica, è patrocinato dai Comuni di Potenza e Matera, dall’Università degli Studi della Basilicata e dal Dicem (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo) dell’Unibas .

La manifestazione rientra nel Cartellone del Maggio potentino.

Il Festival nasce come laboratorio di idee all’interno del quale psicologia e altri saperi si incontrano per affrontare temi che interessano l’individuo sia come singolo sia come appartenente a una data collettività.

Esperti in diverse discipline si incontreranno a Potenza per discutere di benessere tra mente e corpo, di trauma e strategie per fronteggiarlo, di arte e improvvisazione e infine del rapporto uomo e paesaggio  urbano.

A Matera i seminari verteranno sulla persona, sulle differenti fasi della sua esistenza, sulla sua capacità di intessere relazioni con i propri simili e sul benessere personale e collettivo.

I relatori si riuniranno per dibattere questi temi soprattutto dal punto di vista psicologico.

La manifestazione si concluderà con il concerto del violinista Amedeo Greco.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)