Basilicata: ritrovata la donna che si è allontanata dalla propria abitazione. I dettagli

I Vigili del fuoco del Comando di Potenza alle ore 16.20 di Martedì, sono stati allertati dai Carabinieri di Murolucano per la ricerca di una donna di 90 anni, di cui se ne erano perse le tracce in prossimità della contrada Pontecchia zona periferica a Nord Ovest di Murolucano (Pz).

La donna si era allontanata dalla propria abitazione e a causa della folta vegetazione era scivolata restando a terra e coperta dall’erba alta.

Il personale VV.F. intervenuto ha subito fatto richiesta dell’elicottero (Drago 69) del nucleo di Pontecagnano, il quale giunto sul posto sorvolando la zona indicata dagli esperti VV.F. in Topografia Applicata al Soccorso (TAS), immediatamente ha individuato l’anziana donna.

Il personale VV.F. del distaccamento di Pescopagano subito ha effettuato il recupero della donna poi affidata alle cure del 118 presente in loco.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa, due fuori strada, un furgone Unità Comando Locale (UCL) ed un elicottero del nucleo di Pontecagnano (Sa), per un totale di dodici unità.

Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, Volontari di Protezione Civile e 118.